Biografia

Impegnato fin da adolescente in politica è stato uno dei protagonisti della destra giovanile romana degli anni 70.
Cresciuto politicamente nel quadrante nord della città ha conseguito la maturità classica nel Liceo Ginnasio “Orazio”.
Funzionario della P.A.
Nel 1997 è eletto per la prima volta Consigliere Comunale ed è riconfermato nel 2001 e 2006.
Dal 2002 al 2006 ricopre l’incarico di Presidente della Federazione Romana di Alleanza Nazionale e dal 2006 al 2008 ha rivestito la carica di Vice Presidente del Consiglio Comunale di Roma.
Nel 2008 è stato eletto Deputato del Pdl nella Circoscrizione Lazio I ed è componente della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni.
Dal 2009 è Coordinatore Regionale del Popolo della Libertà nel Lazio.
Attivo su tutti i temi di competenza dell’amministrazione comunale ma con una particolare attenzione per quelli attinenti il Trasporto Pubblico.
Ex giocatore di rugby è appassionato di storia e storia militare.
Amante dell’arte, in particolare di pittura e scultura è un buon lettore di saggi riguardanti l’antichità classica con una particolare predilezione per i presocratici, il rinascimento, il primo novecento,  le avanguardie e la cosidetta rivoluzione conservatrice.
Amante della montagna e della vita all’aria aperta, non ha un buon rapporto con la tecnologia.
Colleziona fumetti d’autore, in particolare della scuola franco-belga degli anni 50-60, è una buona forchetta e non disdegna un buon bicchiere di vino.
Ritiene che la vita vada vissuta sapendosi regalare momenti di silenzio e riflessione e che la libertà è il bene più prezioso dell’uomo.
Non un diritto scontato, ma qualcosa che va conquistato, giorno dopo giorno, perché, la vera libertà non è quella di fare ciò che meglio ci pare ma la capacità di saper essere liberi dal bisogno.